Sarà solo in mano al Governo il futuro dell’Italia e quindi anche quello del calcio, sarà Conte a dover stabilire la fine del lockdown totale.

Il nuovo Decreto atteso prima del 4 maggio potrà sancire il sì definitivo per far ripartire gli allenamenti delle squadre di Serie A.

Lega e Figc hanno la stessa idea, tanto che sono state addirittura ipotizzate le date per le finali di Champions/Europa League, Gravina invoca la ripresa del Paese proprio con il pallone….insomma, diciamo che il riavvio di tutto sarebbe gradito a parecchie persone.

Tra i presidenti di Serie A, c’è stata parecchia bagarre nel tempo, si sono create opposte fazioni, ma parrebbe che, dopo uno stop lunghissimo, adesso la maggioranza sia salita tutta sulla stessa barca.

 Come riporta il Corriere dello Sport infatti, a Lotito e De Laurentiis, favorevoli dal principio, si sono aggiunti anche i due club lombardi, Milan ed Inter.

I contrari rimangono Brescia, Torino, Genoa e Udinese che chiedono la sospensione definitiva della stagione. Guardando la classifica, non ci sarebbe nemmeno da chiedersi perché.

Nel mezzo dell’indecisone Spal e Sampdoria che ancora non sanno dove pendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *